A partire dal mese di aprile è stata avviata a bordo di tutti i mezzi di Start Romagna una campagna di promozione sociale per sensibilizzare i cittadini sull’importanza e la necessità di donare sangue

L’unione fa la forza
Ampliare la platea di donatori, sensibilizzare alla donazione ed educare i cittadini alla cultura della generosità. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto alla collaborazione tra Avis Romagna e Start Romagna. Infatti, i mezzi di trasporto pubblico locale saranno utilizzati come veicoli per sensibilizzare alla donazione di sangue.
La campagna di promozione sociale sarà attiva da aprile e accompagnerà i viaggiatori durante tutta la primavera. In questo periodo i mezzi di trasporto saranno decorati con locandine ad hoc per informare i passeggeri sull’importanza di essere donatori di sangue. In autunno verrà avviata la seconda fase della campagna.

La cultura della generosità
“La collaborazione che START Romagna offre a tutte le Avis romagnole è preziosa e graditissima. AVIS promuove la cultura della generosità, del dono, della attenzione alla propria comunità ed avere supporto in questo è per tutti noi una ricchezza ed una opportunità per incentivare la donazione ed il popolo dei nostri volontari”. Commenta Pietro Pazzaglini, Presidente Avis Provinciale Rimini, in accordo anche con le AVIS di Ravenna, Forlì e Cesena.

La comunità al servizio della salute
“I mezzi utilizzati per svolgere un servizio fondamentale come il trasporto pubblico, sono anche dei preziosi veicoli di comunicazione – spiega il presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti -. La capillarità del servizio che offriamo, infatti, ci consente di raggiungere una vasta platea di persone e di coprire tutta la Romagna. Start Romagna crede in una comunità al servizio della salute di tutti, per questo abbiamo ritenuto importante supportare Avis Romagna nella diffusione del suo messaggio. Donare sangue significa donare vita”.
La campagna di sensibilizzazione si rivolge anche agli stessi dipendenti di Start Romagna: grazie alla collaborazione del CRAL, verranno organizzati degli incontri informativi nei depositi dei vari bacini, con la presenza di rappresentanti di AVIS che spiegheranno modalità e opportunità per chi diventa  .