Appartenere ad Avis non si limita solamente al gesto altruistico della donazione di sangue e plasma; implica un coinvolgimento più profondo e significativo nella vita associativa della nostra comunità. Significa nutrire un autentico interesse per il benessere della propria collettività, mettendo in primo piano il valore della solidarietà e dell’aiuto reciproco.

Unirsi all’Avis rappresenta l’opportunità di lavorare insieme, in sinergia con gli altri, per assicurare che le riserve di sangue e plasma siano sempre sufficienti e disponibili per chiunque ne abbia bisogno.
È un impegno verso la creazione di una rete di supporto vitale per il sostegno delle esigenze sanitarie della comunità.

La nostra associazione è una vera e propria comunità, tenuta insieme dall’intenzione comune, dall’impegno e dalla volontà di essere utili a chi ha bisogno di noi.

Per portare avanti la mission e i valori di Avis, l’associazione ha chiaramente bisogno di autogestirsi, cioè di avere un direttivo che sovraintenda alla organizzazione, all’amministrazione e ai rapporti con gli altri enti territoriali con cui si hanno contatti.

Il prossimo anno si rinnoverà l’appuntamento per il rinnovo delle cariche sociali: è fondamentale partire subito con la raccolta delle candidature, al fine di individuare i soci (donatori e non) che siano disponibili ad assumersi l’incarico.

Gli organi associativi di un’associazione sono infatti fondamentali per la sua gestione e per prendere le decisioni più importanti a livello territoriale.
Il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio avverrà a tutti i livelli Associativi, dai Consigli Direttivi delle Avis Comunali al gruppo dirigenziale di Avis Provinciale Ravenna. La candidatura è aperta a tutti i soci, non vi è la necessità di essere donatori, principio guida è quello di condividere le finalità e gli scopi di Avis Provinciale Ravenna.

Vi invitiamo quindi a fornire la propria disponibilità o segnalare soci e collaboratori che possano e vogliano diventare membri dell’associazione e assumere delle funzioni direttive.

Scrivici o contattaci telefonicamente per presentare la tua candidatura!

ravenna.provinciale@avis.it