La collaborazione tra AVIS Provinciale Ravenna e Pietro Pezzi iniziata nel 2022 prosegue: ad oggi sono sempre di più i progetti in corso. Scopriamo le novità!
L’unione delle due realtà ravennati è nata da una visione comune: creare una comunità locale più attenta, più solidale e più inclusiva. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo bisogna creare un dialogo con il mondo giovanile, stimolando interesse e promuovendo la cultura sportiva e del dono.
Un circolo virtuoso di possibilità
In questo primo periodo di collaborazione la contaminazione tra le due realtà è avvenuta in diversi modi: da una parte i tesserati della società sportiva hanno preso parte ad alcuni giornate tematiche con i sanitari ed i volontari di AVIS Provinciale Ravenna; d’altra parte i nostri soci hanno avuto la possibilità di scoprire la Pietro Pezzi, attraverso serate dedicate al tema dell’inclusione e della sportività.
Insieme per raggiungere nuovi traguardi
Dopo questa prima fase di collaborazione le attività in programma per il 2023/2024 sono tante e vi diamo qualche piccola anticipazione.
Per tutto l’anno sportivo appena iniziato il marchio AVIS sarà presente in occasione degli eventi sportivi organizzati dalla Pietro Pezzi: locandine, manifesti, divise di gara e cartelloni pubblicitari. Siamo davvero onorati ed orgogliosi di accompagnare l’associazione durante le attività sportive e di comunicare la stretta unione tra le nostre realtà.
D’altra parte in collaborazione con l’associazione sportiva sono previsti per il prossimi anno nuovi incontri di sensibilizzazione a cura dei nostri volontari e nuove iniziative realizzate insieme per costruire insieme una comunità locale più solidale e più inclusiva.
Seguici nei nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle prossime iniziative in programma!
Scrivi un commento