Il sangue è un tessuto non riproducibile in laboratorio e per questo donare è un gesto di solidarietà importantissimo ma non tutti sanno che bastano davvero dieci minuti per una trasfusione di circa 450 ml di sangue.
La nuova campagna di AVIS Provinciale Ravenna, con ironia e sagacia, sceglie lo struzzo come simbolo di chi troppo spesso mette la testa sotto la sabbia per non voler vedere o per nascondersi di fronte alla realtà dei fatti e poi stimola all’azione e a quel senso di responsabilità sociale che ci accomuna tutti.
Spesso una buona azione non viene compiuta a causa di una mancanza di informazioni o per pigrizia, l’intento è quindi quello di catturare l’attenzione informando chi legge su un dato chiaro e di fatto: donare è semplice, veloce e possono farlo tutti.
La campagna si rivolge direttamente all’aspirante donatore e la provocazione è bonaria ma decisa, in dieci minuti si possono salvare milioni di vite e tutto inizia da un primo passo senza girarci intorno o cercare scuse o ripensamenti.
E tu cosa scegli di fare? Bastano ancora meno di dieci minuti per prenotare la tua visita d’idoneità proprio qui: https://ravenna.avisemiliaromagna.it/iscrizione-online/
Scrivi un commento