Grande apprezzamento e coinvolgimento alla conferenza di AVIS Nazionale a tema comunicazione, svoltasi il 23 e 24 Novembre scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 240 delegati, arrivati da ogni Regione italiana, presso lHotel Radisson Blu di Milano.
Una giornata e mezzo dedicata al confronto sul presente e il futuro della comunicazione associativa, le campagne pubblicitarie promosse, la gestione dei social e l’analisi dei dati raccolti.

Dopo gli interventi del presidente nazionale Gianpietro Briola e del professor Andrea Volterrani, docente di sociologia della comunicazione e coordinatore scientifico del gruppo Buone prassi, è seguito un confronto fra i partecipanti sui 4 argomenti chiave della conferenza con esercitazioni pratiche e la redazione di relazioni specifiche legate alle criticità emerse e possibili soluzioni, oggetto di discussione in assemblea plenaria la mattina successiva.

In questa sede, oltre alla presentazione da parte del presidente Briola delle numerose iniziative già in calendario per il 2020, il Gruppo Giovani di Avis provinciale Ravenna e di Avis provinciale Mantova hanno esposto le diverse attività promosse a livello locale per la campagna #gialloplasma, tra le quali ricordiamo #HappyHourGiallo, #GialloSfoglia e il Contest Fotografico sempre a tema giallo.

Una occasione preziosa per l’intera associazione per confrontarsi, fare il punto sulla comunicazione, ma non solo: “I risultati presentati […] non sono un punto di arrivo fine a stesso, ma l’inizio di un cammino di nuove riflessioni, nei territori dai quali ciascuno proviene, su un tema tanto importante come la comunicazione. […] Dobbiamo lavorare tutti per rafforzare questa rete, con una grande capacità di fare squadra e costruire amicizie”.