AVIS Provinciale Ravenna in piazza per la prevenzione

Home/AVIS Provinciale Ravenna in piazza per la prevenzione

Ravenna 29 novembre 2019 – AVIS Provinciale Ravenna scende in piazza ancora una volta per la promozione della salute e la prevenzione: in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, in programma il prossimo 1 dicembre, l’Associazione sarà in prima linea per il contrasto a questa malattia, una delle pandemie più distruttive della storia che, nonostante i progressi scientifici fatti, continua a mietere vittime nel mondo (un milione nel 2016).

Per questo, AVIS Provinciale Ravenna aderirà all’iniziativa in collaborazione con AUSL Romagna e Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, organizzando tre momenti dedicati nelle piazze dei principali centri della provincia: qui saranno presenti l’Autoemoteca, i volontari e gli operatori (infermieri) dell’Associazione per effettuare prelievi di sangue gratuiti per fare il test HIV senza necessità di ricetta medica.

Scarica il comunicato stampa in pdf.

Di |2019-12-02T14:26:49+01:002 Dicembre 2019|0 Commenti

Scrivi un commento