Grande successo per #YellowFashion

/Grande successo per #YellowFashion

Un evento unico che ha riscosso un enorme successo. Il 24 maggio scorso si è celebrata la 26° edizione del Palio di Alberico, organizzata dall’Associazione Culturale Ricreativa “Orizzonte 3000” con la viva collaborazione di AVIS Barbiano. Per l’occasione il paesino di Barbiano è stato animato dalla serata #AVISNight #YellowFashion: una sfilata di moda abbinata alle selezioni regionali di Miss Italia che ha visto piazza Alberico gremita di folla: 22 ragazze in gara si sono contese l’ambita fascia di Miss AVIS Barbiano (vinta da Dayane Cardoso, 21enne cameriera di Ravenna) in un susseguirsi di esibizioni con una madrina d’eccezione sul palco: la bellissima Miss Italia in carica Carlotta Maggiorana, prima volta in terra di Romagna ma già ospite di AVIS al Carnevale di Viareggio del febbraio scorso.

Filo conduttore e protagonista della serata è stato il colore giallo della campagna nazionale AVIS #GialloPlasma per la promozione della donazione di plasma che ha tinto l’intera Barbiano: dal palco al service, dagli ornamenti alla fascia vincitrice, dallo stand ai suoi volontari, fino alla popolazione.

Peculiarità dell’evento è stata l’unione del tema solidale della donazione di plasma ad un concorso di bellezza: le partecipanti infatti hanno sfilato in passerella con una serie di outfit in giallo proposti da alcuni negozi di abbigliamento locale che hanno sposato con entusiasmo la causa associativa dell’Associazione, in particolare Intimi di Sabrina, Zoe Lugo, Boutique a poise e Denise abbigliamento.

Una grande soddisfazione per l’intera Associazione che ringrazia tutti i volontari di AVIS Barbiano e soprattutto il suo presidente Alex Ridolfi per l’organizzazione e il coordinamento dell’evento al quale hanno preso parte anche due emittenti locali Teleromagna (canale 14) e Teleromagna Mia (canale 74) per la realizzazione di alcuni servizi video e videointerviste ai presidenti dei livelli associativi presenti: Michael Tizza (vice-presidente vicario di AVIS Nazionale) Renzo Angeli (vice-presidente vicario di Avis Regionale Emilia Romagna) e Marco Bellenghi (presidente di AVIS Provinciale di Ravenna).

La manifestazione, oltre a rappresentare un momento conviviale e di festa per far conoscere l’ospitalità della città, si è rivelata un’importante occasione per la promozione della cultura della donazione fra la cittadinanza. A seguito dell’incisività dell’informativa e della risonanza avuta, il sabato 25 maggio la popolazione ha risposto con ben 4 idoneità registrate.

In ultimo, un ringraziamento al Gruppo Giovani di AVIS Provinciale di Ravenna che ha contribuito all’ideazione della manifestazione e gli sponsor tecnici e le attività commerciali tutte che hanno reso possibile la sfilata.

• Zoe Abbigliamento Donna Lugo
  • Intima di Sabrina Via Torricelli
  • Denise Abbigliamento
  • Boutique à Pois
  • Macdonald
  • Tati pizzeria e Tatì Hotel
  • MILKSHAKE service audio &- lights
  • Roberta e Sabrina Parrucchiere
  • Studio Estetica
  • Créditagricole

Leggi la rassegna stampa sull’evento!

By |2019-06-07T10:49:16+00:003 Giugno 2019|0 Commenti

Scrivi un commento