Servizio Civile in AVIS

/Servizio Civile in AVIS

Anche per il 2018 si rinnova il progetto del Servizio Civile, uno strumento importante pensato per dare un aiuto concreto allo sviluppo sociale, culturale ed economico grazie a progetti che impegnano soprattutto i giovani in un’esperienza lavorativa e qualificante.

Negli anni il numero di strutture coinvolte, dei progetti presentati e dei volontari attivamente impegnati nel Servizio Civile è cresciuto di molto.

AVIS Provinciale di Ravenna è una delle possibili associazioni presso le quali è possibile svolgere il Servizio Civile con varie attività a supporto dei donatori come l’accoglienza, l’assistenza, l’informazione e la promozione della donazione del sangue nel contesto sociale.

I ragazzi e le ragazze che possono impegnarsi nel Servizio Civile, dando il loro supporto alla nostra associazione, devono avere età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda) in possesso della cittadinanza Italiana.

Si tratta di una scelta importante e consapevole, che implica impegnarsi a tutela del diritto alla salute e della solidarietà, da cittadini attivi e responsabili, credere nel valore, e soprattutto nella necessità, oggi, di un servizio per la partecipazione consapevole e una crescita comune.

Per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale è necessario inoltrare una domanda di partecipazione al momento della pubblicazione dei bandi nazionali, periodicamente pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI) e sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Ogni anno centinaia di ragazzi in tutta Italia scelgono di svolgere il Servizio Civile in AVIS. Scegli di fare la differenza!

#VieniConNoi
#VdiVolontario
#SCNAvis

By |2018-07-25T15:47:22+00:0025 luglio 2018|0 Commenti

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.