Anche per il 2018 si rinnova il progetto del Servizio Civile, uno strumento importante pensato per dare un aiuto concreto allo sviluppo sociale, culturale ed economico grazie a progetti che impegnano soprattutto i giovani in un’esperienza lavorativa e qualificante.
Negli anni il numero di strutture coinvolte, dei progetti presentati e dei volontari attivamente impegnati nel Servizio Civile è cresciuto di molto.
AVIS Provinciale di Ravenna è una delle possibili associazioni presso le quali è possibile svolgere il Servizio Civile con varie attività a supporto dei donatori come l’accoglienza, l’assistenza, l’informazione e la promozione della donazione del sangue nel contesto sociale.
I ragazzi e le ragazze che possono impegnarsi nel Servizio Civile, dando il loro supporto alla nostra associazione, devono avere età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda) in possesso della cittadinanza Italiana.
Si tratta di una scelta importante e consapevole, che implica impegnarsi a tutela del diritto alla salute e della solidarietà, da cittadini attivi e responsabili, credere nel valore, e soprattutto nella necessità, oggi, di un servizio per la partecipazione consapevole e una crescita comune.
Per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale è necessario inoltrare una domanda di partecipazione al momento della pubblicazione dei bandi nazionali, periodicamente pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI) e sul sito del Servizio Civile Nazionale.
Ogni anno centinaia di ragazzi in tutta Italia scelgono di svolgere il Servizio Civile in AVIS. Scegli di fare la differenza!
#VieniConNoi
#VdiVolontario
#SCNAvis
Scrivi un commento