Le partnership di Avis Provinciale Ravenna
Avis Provinciale Ravenna è da sempre al servizio del territorio, promuovendo la cultura della donazione del sangue e supportando la salute della collettività. Il nostro impegno si estende oltre le attività di raccolta, grazie alla collaborazione con numerose realtà locali che operano nei settori dello sport, della cultura, dell’educazione e del sociale.
Attraverso partnership strategiche con associazioni sportive, eventi culturali e iniziative educative, ci impegniamo a diffondere i valori della solidarietà e del volontariato. Ogni progetto nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e creare una rete virtuosa di cooperazione, contribuendo a un benessere comune sempre più diffuso.
Grazie alla sinergia con partner locali, Avis Ravenna partecipa attivamente a eventi, manifestazioni e iniziative che coinvolgono persone di tutte le età, promuovendo stili di vita sani e solidali. La nostra presenza sul territorio è il risultato di un costante dialogo e della costruzione di relazioni durature con le realtà che condividono i nostri stessi valori.
Ravenna Teatro: una collaborazione iniziata del 2022, che prevede prezzi agevolati su biglietti e abbonamenti delle stagioni teatrali per tutti i donatori Avis. Questa collaborazione è un’opportunità di crescita e di confronto per entrambe le parti coinvolte. Da una parte si tratta di un modo per avvicinare sempre più persone al mondo teatrale e dello spettacolo, dall’altra si offre la possibilità di comunicare i valori di Avis Provinciale Ravenna su un palcoscenico bene diverso da quello a cui siamo abituati.
Sconti per i soci Avis: per l’acquisto di abbonamenti e biglietti i donatori possono accedere a tariffe ridotte.
Per l’acquisto abbonamenti: da lunedì 9 settembre a lunedì 4 novembre presso le biglietterie del Teatro Alighieri e Teatro Rasi (MOSTRARE TESSERINO ROSSO); telefonicamente con carta di credito o Satispay (tel. 0544 249244), comunicare di essere donatore avis e mostrare il tesserino rosso il giorno dello spettacolo. Gli abbonamenti non sono in vendita on line.
Per l’acquisto dei singoli biglietti: per tutti gli spettacoli sono in vendita da sabato 9 novembre presso la biglietteria del Teatro Alighieri (MOSTRARE TESSERINO ROSSO); telefonicamente con carta di credito o Satispay, comunicare di essere donatore avis e mostrare il tesserino rosso il giorno dello spettacolo; su ravennateatro.com, selezionare “prezzo ridotto” e poi mostrare tesserino rosso il giorno dello spettacolo; presso le agenzie di La Cassa di Ravenna Spa e Iat Ravenna. Il servizio di prevendita comporta la maggiorazione del 10% sul prezzo del biglietto.
Avis e Pallavolo Pietro Pezzi
Uniti per il bene comune: La collaborazione tra Avis e la Pallavolo Pietro Pezzi rappresenta un esempio virtuoso di come lo sport possa sensibilizzare i giovani e le famiglie sull’importanza della donazione di sangue. Attraverso eventi, manifestazioni sportive e campagne di sensibilizzazione, questa partnership promuove il valore del dono all’interno della comunità. Grazie alla partecipazione attiva degli atleti e del pubblico, Avis riesce a raggiungere un numero sempre maggiore di persone, stimolando nuovi potenziali donatori e rafforzando il legame con il territorio.
Sitting Volley Pianoterra
Inclusività e solidarietà: Un’altra collaborazione di grande impatto è quella con il team di sitting volley Pianoterra. Questo sport, inclusivo e adatto a persone con disabilità, incarna i valori di uguaglianza, rispetto e comunità, condivisi anche da Avis. Attraverso attività congiunte e momenti di incontro, Avis e Pianoterra promuovono insieme l’inclusività sociale e la cultura del dono. La collaborazione mira non solo a diffondere la consapevolezza sull’importanza della donazione di sangue, ma anche a sottolineare l’importanza di creare una società più giusta e accessibile a tutti.
Magic Gel: Avis Provinciale Ravenna ha deciso di aderire a “Together is Magic”, il nuovo e ambizioso progetto promosso da Magic Gel, con l’obiettivo di porre l’attenzione su temi sociali e supportare iniziative locali che operano a favore del bene comune. Attraverso questo progetto, Magic Gel intende offrire un contributo concreto alla comunità, collaborando con realtà del territorio che, come Avis, lavorano quotidianamente per il prossimo. Il gelato, simbolo di unione e condivisione, diventa così un veicolo di solidarietà: un modo per coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone sui valori della donazione e del sostegno reciproco.
Con “Together is Magic”, ci uniamo a Magic Gel per dare vita a un’iniziativa che unisce gusto e solidarietà. Insieme, vogliamo fare qualcosa di grande “together”, perché crediamo che solo con l’impegno collettivo possiamo fare la differenza nella nostra comunità.
Vuoi attivare una partnership con Avis Provinciale Ravenna?
Contattaci allo 0544 421180 o scrivici una mail c.musolino@avis.it.
Saremo felici di organizzare un incontro per valutare le possibilità di creare progetti condivisi sul territorio!