A MIRABILANDIA UNA GIORNATA DEDICATA AI DONATORI DI SANGUE e PLASMA ITALIANI  

Ravenna, 3 luglio 2025 – Torna a Mirabilandia l’evento Mirabilavis, la giornata dedicata ai donatori di sangue e plasma italiani – di Avis o di qualunque altra associazione o federazione del dono – e a chi desidera diventarlo. L’appuntamento dell’ottava edizione è per domenica 13 luglio.

Durante la giornata i volontari Avis saranno presenti nel Parco divertimenti più grande d’Italia con alcuni Info Point per sensibilizzare i visitatori sull’importanza di diventare donatori di sangue e plasma. Tutti gli iscritti a un’Associazione italiana del dono di sangue e plasma, che si presenteranno all’ info point allestito all’ingresso di Mirabilandia, esibendo il proprio tesserino identificativo in corso di validità, avranno accesso al Parco al prezzo scontato di €21,90. La speciale tariffa si applicherà anche ai loro accompagnatori fino a un massimo di 3 amici o familiari, anche non donatori.

Per diffondere la cultura e l’importanza della donazione, la stessa agevolazione sarà riservata anche a chi desidera diventare donatore. Per candidarsi e diventare donatore sarà possibile compilare anticipatamente il form “Iscrizione on line” presente sul sito www.avisemiliaromagna.it, o presentarsi il giorno stesso all’infopoint Avis situato all’ingresso di Mirabilandia, lasciando i propri dati.

E’ con piacere che ospitiamo una nuova edizione di Mirabilavis dice Sabrina Mangia, Managing Director di Mirabilandia – che negli anni è diventata per il Parco una nuova occasione per promuovere delle attività benefiche, in linea con la policy del nostro Gruppo internazionale, Parques Reunidos. Farci promotori di una giornata per sensibilizzare i nostri visitatori sull’importanza della donazione di sangue e plasma è motivo di grande orgoglio”.

«Siamo felici di tornare a Mirabilandia con Mirabilavis dopo alcuni anni di pausa – commenta Renzo Angeli, neo-presidente di Avis Provinciale Ravennae di farlo rilanciando il concept Mirabilavis is Yellow, per proseguire insieme la nostra nuova campagna di sensibilizzazione sulla donazione di plasma. La collaborazione con Mirabilandia ci permette di portare il messaggio del dono in un contesto di leggerezza e condivisione, raggiungendo famiglie, giovani e nuovi potenziali donatori. Un sentito grazie alla direzione del Parco per l’ospitalità e per il supporto concreto alla nostra missione».

 

Scaricare il programma completo cliccando qui MirabilAvis 2025 :-)

 

Mirabilandia

850.000 mq, oltre 40 attrazioni6 aree tematicheshowpunti ristoronegozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Dall’apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati. La novità 2025 è Nickelodeon Land, la nuova area tematica con attrazioni e servizi, dove si potranno vivere giornate indimenticabili in compagnia dei personaggi SpongeBob e Patrick, le Tartarughe Ninja, Dora e la PAW Patrol. Le tecnologie all’avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente. Il 2019 è stato l’anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico dove è presente l’esclusivo Desmo Race, il rollercoaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4. Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia. Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana. Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, “Hot Wheels City-La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono presenti 5 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

 

Avis è un’associazione senza fini di lucro che persegue un interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e plasma a tutti i pazienti che ne hanno bisogno senza alcuna distinzione e gratuitamente. In Emilia-Romagna sono 150mila i donatori di sangue e plasma volontari, anonimi e non remunerati.

 

Ufficio Stampa Mirabilandia 

Adnkronos Comunicazione – Rosanna Palma +39 3476160793 – rosanna.palma@adnkronos.com

 

Avis Provinciale Ravenna

Responsabile Comunicazione Chiara Musolino +39 3270328262 – c.musolino@avis.it