Flavia Succi, presidente dell’Avis comunale di Castel Bolognese ci racconta l’edizione 2022 del festival che, dopo una pausa forzata di tre anni, torna nella centralissima Piazza San Bernardi dal 25 al 29 agosto.

“Il festival Avis di Castel Bolognese è un appuntamento fisso da 39 anni, atteso da molti, che ha come scopo primario la promozione della cultura del dono.
È una manifestazione che avvicina con entusiasmo giovani e meno giovani e coinvolge l’intera cittadinanza nell’importante attività di raccolta sangue dell’Avis comunale.

L’ultima edizione del festival si è svolta nel 2019 ed è entrata di diritto nel panorama delle feste locali organizzate in Romagna, coniugando al meglio sano divertimento, buon cibo e musica dal vivo.
La location è perfetta, nel palcoscenico della piazza principale del paese, e permette di ammirare la storicità e le bellezze locali del territorio, senza rinunciare alle specialità della cucina romagnola doc.

I volontari sono da sempre il cuore del festival e per questa edizione in più di un centinaio ci hanno supportato nell’allestimento e nell’organizzazione della festa in ogni sua parte.
Parliamo soprattutto di donatori della sezione Avis comunale di Castel Bolognese ma non sono mancati, come tutti gli anni, i numerosi amici di altre associazioni attive nel sociale e nel volontariato.

Per gli spettacoli invece sono stati coinvolti artisti già vicini da tempo al mondo Avis per rafforzare quel senso di impegno e continuità, bruscamente interrotto per tre anni.

Inoltre non vediamo l’ora di ritrovarci tutti insieme in piazza e premiare con emozione e orgoglio i donatori emeriti.”

Vi aspettiamo alla festa!

Scarica il programma del Festival!