L’appuntamento è per il weekend del 30-31 luglio: dalle 16 del venerdì, infatti, il Gruppo Giovani di AVIS Provinciale Ravenna organizza una giornata di full immersion nella natura, all’insegna del relax e del divertimento per festeggiare il 4° anniversario dalla sua fondazione.

Nato nel 2017 per iniziativa del direttivo provinciale con l’intento di coinvolgere anche i volontari più giovani dell’Associazione, oggi il Gruppo conta una quarantina di membri ed è guidato da Chiara Ridolfi. Sin dalla sua fondazione, i giovani avisini si sono dimostrati propositivi e profondamente legati ai valori di benessere e solidarietà che contraddistinguono la nostra Associazione. Non meno importante è il loro impegno nel rendere AVIS Provinciale Ravenna attenta ai cambiamenti, grazie anche all’organizzazione di momenti di confronto e iniziative di sensibilizzazione, ma anche altri eventi, come gite e cene in compagnia. Siamo davvero felici di festeggiare il quarto anniversario del Gruppo Giovani e li ringraziamo per l’entusiasmo che investono sempre nell’Associazione.

Grazie all’ospitalità di Angela e della sua famiglia, sono state aperte le porte del “Camping Acquacheta” di San Benedetto in Alpe. Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 luglio sarà possibile soggiornare in una location suggestiva, ammirando le stelle e riscoprendo alcuni passaggi delle opere di Dante Alighieri. In collaborazione con i volontari de “Il Cammino di Dante” e il suo Presidente Oliviero Resta, i partecipanti avranno infatti la possibilità di riscoprire parte del panorama naturalistico del luogo, protagonista proprio in alcuni Canti della Commedia. Una bellissima iniziativa, dunque, cui tutti possono aderire.

L’evento è aperto a tutti i ragazzi dai 18 ai 35 anni, che desiderano condividere la passione per la natura, conoscere il gruppo giovani di AVIS ed AVIS più in generale. La manifestazione prevede una quota di partecipazione 35 Euro comprensiva di tutte le spese per i pasti, il pernottamento e la corrente elettrica per le tende. Per partecipare all’evento, fino all’esaurimento dei posti disponibili, è obbligatorio prenotarsi scrivendo a giovani.ravenna.prov@avis.it, entro e non oltre domenica 25 luglio, comunicando eventuali necessità particolari di qualsiasi genere, anche alimentari.

Sono a carico dei partecipanti il montaggio della tenda e il costo di un eventuale noleggio che si potrà effettuare anche tramite il camping.

Per ulteriori informazioni (QUI trovi la locandina dell’evento) è possibile scrivere una mail a giovani.ravenna.prov@avis.it, all’attenzione di Matteo oppure Alex.

Vi aspettiamo per vivere insieme questa avventura!