Ci sono Giovanni, Marco, Lucia, Elisa e tanti altri e c’è anche Chiara, che è stata scelta per coordinare il Gruppo Giovani AVIS Provinciale Ravenna.

Oggi sono in una quarantina ad animare il Gruppo dei donatori di sangue più giovani, che testimoniano la loro attenzione per la comunità a cui appartengono, animati dal desiderio di renderla più solidale, attenta ed inclusiva. Con Chiara Ridolfi, 24enne di Lugo, operatrice tessile nell’azienda di famiglia, arrivano anche nuovi progetti, attorno a cui si consolideranno le idee e le iniziative del Gruppo, fortemente voluto dal direttivo AVIS Provinciale Ravenna 4 anni fa.

Le passioni e gli interessi, dallo sport alla natura, dalla musica alle tradizioni locali, dalla storia popolare ai motori, saranno il cuore attorno a cui incontrare non solo altri giovani futuri donatori di sangue o plasma, ma anche chi desidera sostenere l’Associazione in qualunque altro modo.

“I nostri interessi e le nostre giornate sono come quelle di qualsiasi altro giovane della nostra età, è per questo che il nostro Gruppo è aperto a chiunque voglia conoscerci o trascorrere del tempo in AVIS e per l’AVIS. Siamo sicuri che sono in tanti nella nostra provincia e proprio a loro ci rivolgiamo!” afferma Chiara che si appresta al primo impegno ufficiale, il compleanno del Gruppo Giovani, in programma a fine luglio all’Acquacheta, per un originale tributo alle celebrazioni dantesche del 2021. Tutte le info per chi volesse partecipare, sono QUI