Si è svolta ieri presso il Municipio cittadino la cerimonia per i festeggiamenti del 60° anniversario dell’Avis Comunale di Conselice.

La sede scelta per festeggiare l’anniversario dell’Associazione è la Sala delle Cerimonie “Sala del Dipinto” del Municipio, ottocentesco Palazzo comunale completamente ristrutturato e rinnovato da pochi giorni grazie a un complesso lavoro di restauro finanziato dalla Regione Emilia Romagna; alla cui cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, insieme alla sindaca Paola Pula.

Per il compleanno di Avis Conselice l’Associazione, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di celebrare la giornata organizzando una cerimonia per poche decine di persone del mondo associativo Avis, non potendo organizzare una manifestazione pubblica, in ottemperanza alle norme anticontagio,

Oltre al Presidente di Avis Conselice Preti Ateo e i suoi consiglieri, hanno partecipato al momento celebrativo Marco Bellenghi, Presidente di Avis Provinciale Ravenna e Renzo Angeli, Segretario provinciale e vice presidente Avis Regionale, alla presenza delle istituzioni del Comune di Conselice.
La sindaca Paola Pula e l’assessore alle Politiche Sociali Raffaella Gasparri hanno consegnato all’Avis un attestato di riconoscimento per i 60 anni di impegno quotidiano, per i valori che porta avanti e per l’impegno della raccolta nel Pdr di Conselice. Tra i momenti più significativi della giornata anche la lettura dell’atto originale di costituzione della sezione di Conselice letta dalla Sindaca Paola Pula.

L’Avis Comunale di Conselice, da 60 anni attiva nella promozione della solidarietà e della cultura del dono, ha sede in Via Garibaldi 14 e conta oggi oltre 330 iscritti e 12 volontari. Il Punto di raccolta sangue, con sede in Via Selice, 101 presso il Centro Socio Sanitario (ex Ospedale Civile), è aperto ogni secondo Giovedì e ogni quarta domenica del mese, dalle 7.30 alle 11.30.