Sono Salvatore Angelino, ho 58 anni e vivo ormai da oltre 30 a Riolo Terme.
Le mie origini si dividono tra Roma, dove sono nato, e la provincia di Napoli, dove ho vissuto fino al 1989, quando per motivi di lavoro mi sono trasferito in Emilia Romagna; ed è qui che ho costruito la mia vita e la mia famiglia.
Lavoro in Poste Italiane come Quadro e mi occupo di gestione di appalti di manutenzione e servizi. Amo il mio lavoro perché ogni giorno mi da la possibilità di interagire con persone diverse ed affrontare in maniera sempre nuova e diversificata i vari processi.
Il mio tempo “”non lavorativo”” si divide tra la famiglia, la parrocchia ed il volontariato locale in AVIS, senza rinunciare però agli svaghi come nuotare e fare passeggiate nelle nostre verdi colline, dilettarmi con il fai da te o leggere libri gialli (Camilleri su tutti).
Faccio parte di un coro ma quando mi ritrovo in compagnia con amici, mi piace cantare e suonare la chitarra.
Con AVIS la mia storia ha avuto inizio nel 1993 come donatore, poi nel 2013 ho accettato la proposta di entrare nel Consiglio direttivo comunale e dare un maggiore contributo, con la speranza di riuscire a trasmettere ad altri, la bella esperienza vissuto da me fino ad oggi sono al mio secondo mandato da presidente.