Caro donatore,

il tempo corre veloce, anche a causa della difficile situazione che stiamo vivendo e che ci sta imponendo continue novità, ma ti chiedo solo pochi minuti per leggere questa comunicazione, il primo numero della newsletter di AVIS Provinciale Ravenna.

Ci stiamo tutti adattando a nuove abitudini nella vita di tutti i giorni, compresa l’attività all’interno della nostra Associazione, abitudini a volte difficili da fare nostre. In AVIS abbiamo dovuto rinunciare ad occasioni di incontro, sia associative che di promozione, che rappresentano un momento importante non solo per stare insieme a degli amici, ma anche per partecipare all’entusiasmo e per scambiarci stimoli per la nostra esperienza di solidarietà. Lo abbiamo fatto, certamente con un po’ di tristezza, ma consapevoli che fosse necessario.

Non solo, come ben sapete, abbiamo con fatica riorganizzato anche l’attività di raccolta, dal personale agli spazi alle chiamate, introducendo la prenotazione obbligatoria. Con questa ottimizziamo il tuo tempo e garantiamo la sicurezza di tutti e, ce lo avete detto in tanti, è stato un deciso miglioramento.

In un momento in cui è complicato condividere e in cui il distanziamento fisico è oramai diventato un imperativo, noi di AVIS Provinciale Ravenna abbiamo voluto invece trovare un modo per essere ancora più vicini a voi donatori. Abbiamo voluto rafforzare il dialogo con tutti voi, ma anche con chi collabora con l’Associazione e con le nostre sezioni comunali, per rendere ancora più forte il nostro messaggio di solidarietà e per aprirci ancora di più a chi può collaborare con noi e sostenerci.

Da questo desiderio nasce la newsletter di AVIS Provinciale Ravenna, che riceverai periodicamente con le informazioni che riteniamo importanti per la tua salute e che possono esserti utili per vivere ancora meglio la tua vita da avisino. Abbiamo pensato di impegnarci in questo nuovo strumento, più veloce e pratico, e di rinunciare al notiziario cartaceo dell’Associazione per darti la possibilità di seguirci e leggerci quando vuoi e per ridurre l’impatto sull’ambiente, oltre che gli sprechi.

Grazie per l’attenzione che vorrai dedicarci e per l’affetto con cui, siamo certi, continuerai a seguire le notizie della tua Associazione!

Marco Bellenghi
Presidente AVIS Provinciale Ravenna