Tempo di dichiarazione dei redditi, tempo di scelte importanti: anche quest’anno chi volesse aiutare AVIS Provinciale Ravenna a svolgere la propria attività di raccolta sangue e plasma e di sensibilizzazione nei confronti della donazione, può devolvere il 5×1000 dell’Irpef all’Associazione.

Non si tratta di un’imposta aggiuntiva, né di un’alternativa all’ 8 per mille, ma di un modo per scegliere liberamente a chi destinare parte delle proprie tasse.

L’operazione, che – va ricordato – non comporta costi aggiuntivi per l’utente, è molto semplice: nel modello della dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico), è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno del volontariato delle organizzazioni non lucrative” e indicare nell’apposito spazio il codice fiscale di AVIS Provinciale Ravenna: 00212120398.

Se non devi compilare il modello 730 o il modello Unico, puoi scegliere comunque di destinare il 5 per mille. In questo caso inserisci nel modello CUD il codice fiscale della nostra Associazione e consegnalo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.

Devolvere il 5×1000 è un piccolo gesto per l’utente, ma estremamente importante per l’Associazione che  promuove sul territorio la donazione di sangue e plasma e seleziona nuovi, aspiranti donatori.