AVIS Nazionale e l’Associazione Round Table Italia, hanno siglato ufficialmente sabato 19 ottobre a Lucca – durante il Charter Meeting ospitato dalla tavola locale – un accordo di collaborazione nazionale, alla presenza del presidente di AVIS, Gianpietro Briola, e del presidente di Round Table Italia, Mattia Cosimi Parisi.
Tra i punti dell’accordo si evidenzia l’impegno congiunto “per la promozione della cultura della donazione di sangue e plasma in tutto il territorio nazionale”. AVIS ha la necessità di reclutare volontari e donatori, soprattutto tra i più giovani e, l’accordo con una realtà di giovani e professionisti come Round Table, va proprio nella direzione di un’associazione “in grado di intercettare le sfide del futuro e pronta ad impegnarsi per contribuire al tema della donazione del sangue”.
Round Table Italia è un’associazione presente sul territorio nazionale con 45 Club, detti “Table”, che si dedicano a iniziative di carattere filantropico facendo proprio il motto “Adotta, Adatta, Migliora” (Adopt, Adapt, Improve). Round Table Italia organizzerà una settimana di iniziative a favore di AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue – dal 20 al 27 ottobre, in tutte le città d’Italia sedi di club Round Table e ogni anno, proprio nel mese di ottobre, sarà individuata una giornata ufficiale per la collaborazione tra le due associazioni.
La prima giornata promozionale si è svolta sabato 26 Ottobre, dove la Round Table 11 Ravenna ha partecipato attivamente all’iniziativa sensibilizzando la cultura della donazione di sangue e plasma sul nostro territorio.
I soci si sono trovati presso la sede dell’Associazione Volontari Italiani Sangue di Ravenna: i responsabili della sezione Provinciale si sono resi molto disponibili fin da subito, allestendo un furgone dedicato per la registrazione, la visita di idoneità ed il prelievo.
Scrivi un commento