Le donazioni di sangue e plasma rappresentano il mezzo principale per aiutare il prossimo e salvare vite da parte del popolo AVIS, ma non il solo.
Il sostegno all’Associazione nello svolgimento delle proprie attività quotidiane sul territorio, comprese le iniziative di informazione e sensibilizzazione della cultura del dono, passa anche attraverso la generosità di chi sceglie di devolvere il 5×1000 dell’IRPEF, in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi, ad AVIS Provinciale Ravenna.

I proventi ottenuti nel 2017 sono serviti ad AVIS Provinciale Ravenna per l’acquisto di nuove attrezzature e poltrone per i punti di raccolta di Faenza e Lugo, per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione mirata alla ricerca di nuovi donatori, ma anche per attività formative rivolte al personale e ai volontari AVIS, così come quelle portate avanti negli istituti scolastici superiori di Faenza, Lugo e Ravenna.

Ricordiamo che anche per quest’anno è possibile dare il proprio contributo con il 5×1000 apponendo la propria firma nel riquadro “Sostegno del volontariato delle organizzazioni non lucrative” e indicare nell’apposito spazio il codice fiscale di AVIS Provinciale Ravenna: 00212120398.