Grande successo per l’iniziativa di solidarietà “Accendi il Natale”, ideata dalle principali emittenti radiofoniche romagnole che ha raccolto oltre mille giocattoli per i bambini colpiti dal sisma nel Centro Italia.

Una delegazione di AVIS Provinciale Ravenna, composta dal Presidente Marco Bellenghi e dal Segretario Renzo Angeli, è partita alla volta delle Marche, per consegnare personalmente nelle scuole di Valfornace, Pieve Torina, Muccia e Visso (MC), gli oltre 300 giocattoli (tra giochi in scatola, palloni, bambole, pupazzi e peluche, ma anche libri e materiale didattico) raccolti nel mese di dicembre nelle sezioni AVIS della provincia ravennate. Ad accoglierli c’era anche una delegazione AVIS di Macerata (che ha curato il coordinamento e la consegna dei giocattoli sui territori di riferimento), insieme ai sindaci dei rispettivi paesi.

Ancora una volta, la provincia ravennate ha mostrato il proprio grande cuore e una grande solidarietà nei confronti delle popolazioni più bisognose.

Al progetto hanno preso parte anche AVIS Provinciale Rimini e le AVIS Comunali di Forlì e Cesena, riunite in un’inedita Area Vasta romagnola della solidarietà.