Da ieri la sede di AVIS Provinciale Ravenna ha una nuova targa all’ingresso: una mattonella in mosaico realizzata da Luciana Notturni per il progetto “I fiori di Ravenna – Ravenna città amica delle donne”, promosso dall’associazione Linea Rosa.
La targa vuole essere un evidente sostegno alle vittime di violenza oltre che un benvenuto a tutte le donne, che rappresentano circa il 30% del corpo donatori nella provincia di Ravenna.
All’inaugurazione hanno preso parte, insieme a Marco Bellenghi e Renzo Angeli (rispettivamente Presidente e Segretario AVIS Provinciale Ravenna), anche Gabriella Mazzotti, ideatrice del progetto e consigliera di Linea Rosa.
“Con questa bellissima targa – dichiara Marco Bellenghi – vogliamo testimoniare che AVIS Provinciale Ravenna è amica delle donne, che rappresentano il cuore e l’anima dell’Associazione, tramite il loro operato quotidiano e le loro donazioni. La violenza di genere è un fatto odioso e, purtroppo, tristemente attuale anche nel nostro territorio; per questo, occorre fare un enorme plauso a Linea Rosa per il suo lavoro quotidiano”.