Regalare un momento di gioia e svago ai bambini più sfortunati, che risiedono nelle zone colpite dal terremoto: è questo l’obiettivo di “Accendi il Natale”, l’iniziativa ideata dalle principali emittenti radiofoniche romagnole (Radio Sabbia, Radio Studio Delta e Radio Gamma) e subito sposata da AVIS Provinciale Ravenna.
Fino al 28 dicembre sarà possibile donare giocattoli (nuovi o usati in ottimo stato) portandoli presso le sedi AVIS sul territorio. I giocattoli verranno consegnati ai bambini delle zone terremotate dai volontari di AVIS Marche in occasione della festa della Befana.
Ciascun cittadino che vorrà aderire all’iniziativa potrà recarsi presso le sedi AVIS di:
Ravenna (via Gulli 100), aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 12;
Faenza (viale Stradone 9), aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12;
Lugo (viale Masi 3), aperta dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 11.
Per l’iniziativa si sono mobilitate comunque tutte le 23 sezioni comunali AVIS del ravennate: si consiglia quindi di contattare quella più vicina a sé ed accordarsi per la consegna dei doni.
Al progetto prendono parte anche AVIS Provinciale Rimini e le AVIS Comunali di Forlì e Cesena, riunite in un’inedita Area Vasta romagnola della solidarietà, insieme alle sezioni marchigiane dell’Associazione, che cureranno il coordinamento e la consegna dei giocattoli sui territori di riferimento.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa sulla pagina Facebook “Accendi il Natale” oppure presso AVIS Provinciale Ravenna: tel. 0544/421180.