Ieri, nella splendida cornice del Salone Estense del Municipio di Lugo, sono stati premiati da AVIS Comunale Lugo 35 Donatori Benemeriti, ovvero coloro che hanno effettuato 50, 60 o 75 donazioni di sangue. Nello specifico, sono state consegnate 23 medaglie d’oro (20 anni di iscrizione all’Avis e almeno 40 donazioni, oppure al compimento di 50 donazioni) e 12 medaglie d’oro con rubino (30 anni di iscrizione e l’effettuazione di almeno 60 donazioni, oppure al compimento di 75 donazioni).
A consegnare i riconoscimenti, il Presidente dell’Avis Comunale di Lugo Adolfo Zaccari, insieme al Presidente AVIS Provinciale di Ravenna Marco Bellenghi, il Sindaco Davide Ranalli, l’Assessore al Volontariato Pasquale Montalti e il Direttore sanitario del Centro trasfusionale di Ravenna Dott. Daniele Vincenzi.
“Chi dona il sangue – ha affermato il Prof. Zaccari, Presidente dell’Avis lughese – rappresenta certamente uno degli esempi più alti di cittadinanza responsabile che si possano dare ed è giusto che la città ne sia testimone; a maggior ragione ora che stiamo chiedendo ai donatori un atteggiamento di ancor maggiore responsabilità promuovendo, insieme ad AVIS Provinciale Ravenna, la donazione su appuntamento”.