Da AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue e dalle AVIS delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria è arrivata comunicazione che l’emergenza sangue nelle zone maggiormente colpite dal sisma è rientrata!!
Ora, altrettanto importante, è garantire la continuità del servizio nei prossimi giorni ed evitare che si verifichino dei cali delle scorte.
Il nostro sistema sangue sta dando prova di grande professionalità e tempestività grazie al piano nazionale delle maxi emergenze, che prevede un coordinamento tra le Regioni e agisce con scorte strategiche. Non bisogna infatti dimenticare che, anche in caso di calamità, occorre donare in modo programmato, sulla base delle necessità reali, secondo la programmazione stabilita dalle unità di raccolta presenti su tutto il territorio nazionale.
Vi terremo informati su prossime iniziative di solidarietà a favore dei terremotati che saranno promosse dalla nostra Associazione.
In particolare, come Avis Provinciale Ravenna desideriamo ringraziare tutti i nostri donatori, ma non solo… tutti i cittadini della provincia di Ravenna che in queste ore si sono presentati nelle nostre sezioni e punti di raccolta per donare sangue e plasma, quelli che hanno avviato il percorso di idoneità alla donazione, che hanno chiesto informazioni e si sono offerti in tanti modi di essere vicini a tutti coloro che sono in difficoltà per via del terremoto.
Avete dimostrato il vostro grande cuore, come sempre!
GRAZIE!!!!!!!
Scrivi un commento