Il termine per presentare le domande per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale è stato prorogato fino a venerdì 8 luglio alle ore 14; restano quindi ancora alcuni giorni per candidarsi a contribuire alla promozione della cultura del dono sul territorio, nei differenti contesti in cui AVIS Provinciale Ravenna opera quotidianamente, molti dei quali interessano da vicino il mondo dei giovani.
Anche quest’anno, infatti, l’Associazione è una sede accreditata per il Servizio Civile e mette a disposizione un posto per un giovane tra i 18 e i 28 anni che voglia impegnarsi, per un anno della propria vita, in favore di un progetto di tutela della salute.
Il Servizio Civile Nazionale, occorre ricordarlo, viene riconosciuto dalle Università in termini di Crediti Formativi Universitari e di tirocinio. Inoltre, il volontario percepisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 Euro netti mensili.
Per candidarsi occorre seguire unicamente le indicazioni pubblicate nel bando e nella procedura, consultabili sul sito AVIS Nazionale oppure su www.serviziocivile.gov.it.