Anche AVIS Provinciale Ravenna si unisce alle celebrazioni della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue promosse da AVIS Emilia-Romagna: fulcro dell’appuntamento sarà Forlì, nell’ambito dei festeggiamenti per l’80esimo anno di fondazione della locale sede AVIS.
Quella in programma sabato 11 giugno presso il Parco Urbano “Franco Agosto” di Forlì sarà una giornata di divertimento, condivisione e sensibilizzazione verso il dono. Nella mattinata, a partire dalle ore 9,30, sono previsti vari interventi delle autorità cittadine, del Presidente AVIS Regionale Andrea Tieghi e dei rappresentanti del Servizio Sanitario Regionale, insieme allo scoprimento di un Monumento ai Donatori di sangue; nel pomeriggio avrà luogo poi una grande festa per tutti, grandi e piccini, con giochi, animazione, laboratori, un’esibizione del comico Giampiero Pizzol e la musica dal vivo dei Khorakhané. L’appuntamento sarà preceduto, alle ore 9, dall’inaugurazione del Murales realizzato nella Sala d’attesa della Udr di AVIS Forlì dagli studenti del Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì.
Chi vuole, può anche pranzare presso il Ristorante Peter Pan, sito all’interno del Parco (www.ristorantepeterpan.com), al costo di € 17 a persona (è obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 8 giugno). Per segnalare la vostra presenza all’evento e prenotare il pranzo è necessario registrarsi utilizzando questo modulo online.