Una mattinata dedicata alla cultura del dono quella svoltasi sabato scorso a Lugo, durante la quale il punto di raccolta AVIS cittadino (oggi vero punto di riferimento per tutti i donatori della Bassa Romagna) è stato intitolato al compianto Piero Golfera, già Presidente dell’Associazione fino al 2015.
Alla cerimonia pubblica sono intervenuti il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, l’Assessore al Volontariato e alle Politiche sociali, il Presidente di AVIS Comunale Lugo e il Segretario AVIS Provinciale. Numerosi anche i donatori intervenuti che hanno voluto testimoniare la gratitudine verso l’operato dell’ex presidente, in grado di lasciare un grande segno nel mondo dell’AVIS.
Sempre a testimoniare l’impegno della città sui valori della solidarietà e della donazione, (quasi 3000 le unità tra sangue e plasma raccolte nel corso del 2015 a Lugo), un’autoemoteca AVIS ha sostato nell’area antistante la Rocca Estense per dare informazioni ed effettuare gli esami di idoneità ai cittadini interessati.