Quest’anno sono stati 41 i Donatori Benemeriti, ovvero coloro che nel corso del 2014 hanno effettuato 50, 75, 100 e più donazioni di sangue, premiati da AVIS Comunale Lugo nel corso di una cerimonia pubblica, lo scorso 8 ottobre alla Rocca Estense di Lugo.
Nello specifico, sono state consegnate 21 medaglie d’oro, 12 d’oro con rubino, 6 con smeraldo e 2 con diamante. Alla cerimonia erano presenti, oltre al Presidente ed ai Consiglieri AVIS locali e provinciali, i responsabili dell’ASL ed i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Lugo, tra cui il sindaco Davide Ranalli e Fabrizio Lolli, Assessore al Volontariato.
“I donatori premiati in quest’occasione – ha detto il prof. Adolfo Zaccari, Presidente della sezione lughese di AVIS – rappresentano uno degli esempi più alti di cittadinanza responsabile ed è giusto che la città ne sia testimone; a maggior ragione ora che stiamo chiedendo ai donatori un atteggiamento di ancor maggiore responsabilità promuovendo, insieme ad AVIS Provinciale Ravenna, la donazione su appuntamento”.
Scrivi un commento