Giovedì prossimo, 8 ottobre alle ore 18,30 nel Salone Estense della Rocca di Lugo si terrà la premiazione dei Donatori Benemeriti, ovvero coloro che nel corso del 2014 hanno effettuato 50, 75, 100 e più donazioni di sangue. In questo modo, come già da qualche anno, AVIS Comunale Lugo in accordo con l’Amministrazione comunale vuole ringraziare pubblicamente gli associati che si sono distinti per generosità: quest’anno saranno 41 i donatori premiati, di cui 21 medaglie d’oro, 12 medaglie d’oro con rubino, 6 oro con smeraldo e 2 oro con diamante.

Alla cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, saranno presenti il Presidente ed i Consiglieri AVIS locali e provinciali, i responsabili dell’ASL ed i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Lugo, tra cui il sindaco Davide Ranalli e Fabrizio Lolli, Assessore al Volontariato.

Inoltre, per ricordare la memoria dei donatori della sezione AVIS di Lugo, domenica 4 ottobre alle ore 11,30 nella Chiesa della Collegiata si celebrerà la Santa Messa per i Donatori defunti, nell’ambito della “Giornata nazionale del dono”.