In via sperimentale, da giovedì 26 ottobre, il centro prelievi di via Tommaso Gulli, dove ha sede la sezione comunale di Ravenna dell’Associazione, sarà aperto anche tutti i giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

Anche nel caso del giovedì pomeriggio, la propria donazione o la visita di idoneità per essere ammessi a diventare donatori, vanno prenotate attraverso il sito QUI, via mail oppure, telefonando allo 0544.421180. Ricordiamo che per i donatori che siano lavoratori dipendenti, la legge prevede una giornata di riposo nelle 24 ore successive alla donazione.

Per presentarsi a donare nel pomeriggio, è necessario far trascorrere almeno due ore dal pasto; ulteriore avvertenza può essere quella di evitare latticini e scegliere un pasto leggero, ad esempio con pesce o carne magra ai ferri o arrosto, un piatto di pasta in bianco o con olio d’oliva, insalata, pane e caffè poco zuccherato.

Poiché la sede è ubicata nella zona cittadina soggetta a restrizioni del traffico per ordinanza comunale, si informano i donatori che si recano ad effettuare la propria donazione che i loro mezzi privati sono esclusi dall’ordinanza per il tratto per raggiungere la sede AVIS (occorre conservare a bordo il certificato di presenza del medico AVIS ed esibirlo in caso di controllo).