La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO: dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 11,30 Giovedì dalle 15,30 alle 18,30

4° domenica del mese dalle 7:30 alle 11:00

A Ravenna al via la raccolta sangue il giovedì pomeriggio

In via sperimentale, da giovedì 26 ottobre, il centro prelievi di via Tommaso Gulli, dove ha sede la sezione comunale di Ravenna dell’Associazione, sarà aperto anche tutti i giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

Anche nel caso del giovedì pomeriggio, la propria donazione o la visita di idoneità per essere ammessi a diventare donatori, vanno prenotate attraverso il sito QUI, via mail oppure, telefonando allo 0544.421180. Ricordiamo che per i donatori che siano lavoratori dipendenti, la legge prevede una giornata di riposo nelle 24 ore successive alla donazione.

Per presentarsi a donare nel pomeriggio, è necessario far trascorrere almeno due ore dal pasto; ulteriore avvertenza può essere quella di evitare latticini e scegliere un pasto leggero, ad esempio con pesce o carne magra ai ferri o arrosto, un piatto di pasta in bianco o con olio d’oliva, insalata, pane e caffè poco zuccherato.

Poiché la sede è ubicata nella zona cittadina soggetta a restrizioni del traffico per ordinanza comunale, si informano i donatori che si recano ad effettuare la propria donazione che i loro mezzi privati sono esclusi dall’ordinanza per il tratto per raggiungere la sede AVIS (occorre conservare a bordo il certificato di presenza del medico AVIS ed esibirlo in caso di controllo).

Condividi:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.