Home/Organizzazione
Organizzazione 2017-05-08T11:50:35+00:00

AVIS Provinciale Ravenna è un’Associazione guidata da un Esecutivo provinciale composto da Presidente, due Vice presidenti di cui un Vicario (sostituisce il Presidente in caso di temporanea assenza), dal Segretario e dal Tesoriere; queste persone costituiscono l’Ufficio di Presidenza. Dell’esecutivo fanno inoltre parte alcuni dirigenti con incarichi specifici, che coordinano le aree a loro affidate.

I membri dell’Esecutivo fanno parte di diritto del Consiglio Direttivo, eletto con cadenza quadriennale dall’Assemblea Provinciale dei Soci che ne stabilisce il numero dei componenti. Il Consiglio Provinciale rappresenta tutte le AVIS Comunali in modo proporzionale al numero dei soci. Il Consiglio prende tutte le delibere necessarie al buon funzionamento dell’associazione.

Completa l’organigramma il Collegio dei Revisori dei Conti, l’organo di controllo amministrativo dell’Associazione: assieme al tesoriere vigila sull’andamento economico e formula le relative proposte al Consiglio per le delibere del caso.

Ecco l’organigramma attuale di AVIS Provinciale Ravenna:

Presidente: Marco Bellenghi

Vice presidente: Sergio Ricci Petitoni

Vice presidente vicario: Antonio Bassi

Tesoriere: Cesare Giorgi

Segretario: Renzo Angeli

Consiglieri: Giovanni Plazzi, Roberta Contoli, Walter Graziani, Savinio Bianchi, Valentino Cattani, Fabio Monti Morara, Giovanni Grandi, Emilio Giacchini, Piero Mongelli, Laura Braghini, Ugo Bagnara, Carlo Casadio, Massimo Monteforte, Filippo Morani, Giovanni Bellosi, Luciana Loreti, Mauro Benini,  Adolfo Zaccari, Stefano Sangiorgi, Daniele Dalfiume, Giancarlo Cavina, Gabriele Scardovi, Angelo Muccinelli, Matteo Mercati, Enzo Venturini, Mario Laghi

Revisori dei Conti: Claudio Tappi, Lino Capucci, Loris Rambelli