ADMO e AVIS, uniti per la solidarietà

/ADMO e AVIS, uniti per la solidarietà

Continua la collaborazione tra ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo e AVIS Associazione Volontari Italiani Sangue. I dati del 2017 presentati da ADMO e dal Centro Donatori Midollo Osseo del Servizio Trasfusionale di Ravenna, dimostrano ancora una volta la generosità dei ravennati: è aumentato significativamente il numero dei nuovi donatori di Midollo Osseo nel nostro territorio, ben 433 nuovi donatori di Ravenna e provincia, contribuendo a fare dell’Emilia Romagna la terza in Italia per numero di donatori, dopo Lombardia e Veneto.

Molto significativo risulta il dato sulla giovanissima età dei donatori ravennati, il 71% dei donatori ha tra i 18 ed i 25 anni, mentre il 28% ha tra i 25 e i 35 anni, indice di un consolidamento della base dei donatori e di aumento della probabilità di compatibilità tra potenziale donatore e ricevente.

“È davvero un grande piacere – aggiunge l’assessore al Volontariato Gianandrea Baroncini – commentare questi dati. Essi non solo confermano la grande tradizione di solidarietà che la nostra comunità è in grado di esprimere concretamente, ma testimoniano ancora una volta che quando soggetti diversi uniti da una volontà comune fanno rete i risultati arrivano, positivi e immediati”.

Scarica il comunicato stampa in pdf.

2018-03-27T14:59:03+00:00